Tactical fino al 4Gun
La Tactical Division prevede l' ingaggio con armi da fuoco su target di nostra concezione a discriminante attiva, passiva ed intuitiva.
La priorità è data alla copertura, spostandosi all' interno dello stage in low-ready con dito sempre fuori dal grilletto, quando non si ingaggia il bersaglio.
Dando priorità alla copertura per gli ingaggi con il lato debole, si ha l'obbigo sempre del cambio mano per agevolare l'ingaggio, mantendo una perfetta copertura.
La disciplina prevede 6 Condition di partenza
Condition 2: Prevede caricatore pieno inserito nell’arma, colpo non camerato
Condition 3: Prevede caricatore pieno, non inserito nell’ arma
Condition 4: Prevede caricatore vuoto e munizioni accanto allo stesso; entrambi posizionati nella piazzola dove si effettua l’esercizio
Condition 5: Prevede caricatore vuoto e munizioni in un’ altra piazzola; quindi non posizionati nella piazzola.
Condition 6: Arma Smontata
Nonostante sia un Tiro Tattico Sportivo, sono vietate le cinghie e le fondine cosciali oltre a qualsiasi abbigliamento militare o che offenda il pudore, danneggiando l'immagine della Federazione.
La Tactical Division prevede 4 Livelli da 1 a 4 che indicano appunto quante armi verranno utilizzate dall' atleta nello stage (le armi lunghe saranno collocate nei weapon basket federali con la volata verso il basso)
Livello I
ingaggio nello stage o con arma corta o con arma lunga
Livello II
ingaggio nello stage con arma corta ed arma lunga
Livello III
Light 3 Gun, ovvero ingaggio nello stage con arma corta, arma lunga e carabina bolt-action in calibro 22lr con ottica open
Livello IV
4Gun, cioè ingaggio nello stage con arma corta, arma lunga, carabina bolt-action in calibro 22lr con ottica open e shotgun
per maggiori info sulla division scriveteci:
giorgio.vicina@fittas.it (Centro e sud Italia)
paolo.pozzati@fittas.it (Nord Italia)